Seminario Coaching Bancario SCOA

Seminario Coaching Bancario SCOA

In uno scenario caratterizzato da un rapido mutamento, normativo e organizzativo, del sistema bancario, è strategico che le imprese dispongano di attività formative e consulenziali che le aiutino a migliorare la propria “comunicazione economico gestionale”.

Ecco perché è importante che la vostra impresa sia “allenata” ad acquisire tutte le competenze necessarie per relazionarsi efficacemente con un sistema di credito che cambia rapidamente, attraverso il Coaching Bancario.

Il 16, 19 e 23 Ottobre 2017 dalle 10:00 alle 13:00 presso la sede di NUOVA DIDACTICA SCARL, società di formazione nata dalla volontà degli imprenditori modenesi associati a Confindustria Modena (ora Confindustria Emilia), in Corso Cavour 56 a Modena, si terrà un corso che tratterà in maniera dettagliata e approfondita il tema del Coaching Bancario.

Il corso sarà tenuto dal Dottor Giorgio Pierbattista, che dal 2012 si occupa di consulenza direzionale, corporate coaching e coaching bancario, operando attivamente all’interno di SCOA.

L’obiettivo del corso sarà quello di consentire ai partecipanti di acquisire una metodologia efficace e consapevole per comunicare con gli Istituti bancari.

 

I tre incontri previsti verteranno sulle seguenti tematiche:

 

  • 16 Ottobre 2017: "Come è fatta una banca? Quali sono i diversi organi della struttura bancaria e gli obiettivi loro assegnati". Il primo incontro consentirà ai partecipanti di acquisire quelle informazioni preliminari necessarie a strutturare una comunicazione consapevole con l’interlocutore bancario.

 

  • 19 Ottobre 2017: "La banca e il processo di valutazione del merito creditizio dell'impresa: come preparare un fascicolo completo e ragionato della situazione aziendale". In questo secondo incontro verrà tracciato un percorso che consentirà ai partecipanti di creare un fascicolo completo e ragionato della situazione aziendale, attraverso la metodologia del Coaching bancario SCOA.

 

  • 23 Ottobre 2017: "L'incontro con la banca e la presentazione del fascicolo: tecniche per la migliore gestione della relazione con la banca”. In questo terzo incontro, infine, verranno fornite indicazioni su come presentare alla banca il fascicolo preparato e su quali strumenti potenziare per interagire efficacemente con l'interlocutore bancario, sia durante l'incontro di presentazione del fascicolo, che nella relazione day by day con l'istituto di credito.

 

Attraverso le tappe di tale percorso di tre incontri, il partecipante potrà assumere consapevolezza di come è fatta una banca, di come la banca valuta l’impresa, di come predisporre e presentare un fascicolo completo e ragionato della situazione aziendale e di quali strumenti potenziare per interagire efficacemente con l'interlocutore bancario.

 

Scarica subito la scheda d’iscrizione cliccando qui: http://www.nuovadidactica.it/news-dettaglio/coaching_bancario_scoa/index.htm

 

Completa l’iscrizione inviando la scheda compilata al seguente indirizzo e-mail: seghedoni@nuovadidactica.it

 

P.s. Ricordiamo a tutti coloro che vogliono partecipare al corso che le iscrizioni chiuderanno una settimana prima della data d’inizio del corso.

 

News correlate