A Parma la nuova edizione del corso “Coaching Bancario AreaSCOA®”

A Parma la nuova edizione del corso “Coaching Bancario AreaSCOA®”

Visto il successo delle scorse edizioni tenutesi a Modena in collaborazione con Nuova Didactica Scarl e Bologna con Comunico Italiano, abbiamo deciso di proporre una nuova edizione del corso “Coaching Bancario AreaScoa®.

Il corso si svolgerà a Parma, presso la sede di Cisita Parma Scarl in Borgo Girolamo Cantelli n°5, il 5 e il 10 Aprile 2018.

Il contesto attuale è caratterizzato da una profonda trasformazione del sistema bancario e da una crescente attenzione, da parte dell’impresa, alla relazione con le banche.

In tale scenario è più che mai strategico che le aziende dispongano di "nuovi strumenti", al fine di ottimizzare il rapporto con gli istituti di credito e di migliorare la propria “comunicazione economico gestionale”.

Attraverso la metodologia del Coaching bancario AreaScoa®, "alleniamo" l’impresa a migliorare la propria capacità di negoziazione con le banche, al fine di ottenere servizi creditizi e di ridurre il peso dei costi bancari.

Il corso è organizzato in collaborazione CISITA, società di servizi per la formazione di Unione Parmense degli Industriali e Gruppo Imprese Artigiane, ed è sviluppato per la Provincia di Parma in collaborazione con Studio Piantella.

I 3 incontri previsti saranno tenuti dal Dottor Giorgio Pierbattista, Partner SCOA che dal 2012 si occupa di consulenza direzionale, corporate coaching e coaching bancario, e verteranno sui seguenti argomenti:

  • Fase 1:
    Le banche “post crisi”: strutture, organi e funzioni;
    I “nuovi” obiettivi delle banche, conosciamo le loro logiche;
  • Fase 2:
    Le banche e la valutazione delle aziende: indicatori e strumenti, vincoli e possibilità;
    Il fascicolo per le banche: come prepararlo, gestirlo e comunicarlo;
  • Fase 3:
    L’incontro con la banca (preparazione e gestione)
    I momenti chiave della trattativa in una logica “win win”

Il Coaching Bancario AreaScoa® utilizza una metodologia acquisita “sul campo” e fornisce strumenti operativi finalizzati a migliorare la relazione banca-impresa.

Attraverso i vari step di questo percorso formativo, il partecipante potrà assumere consapevolezza delle dinamiche valutative di una banca, di come predisporre e presentare un fascicolo completo e ragionato della situazione aziendale e di quali strumenti potenziare per interagire efficacemente con l’interlocutore bancario.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni, clicca qui: https://www.cisita.parma.it/course/coaching-bancario/

 

P.s. Ricordiamo a tutti coloro che vogliono partecipare al corso che le iscrizioni chiuderanno una settimana prima della data d’inizio del corso.

News correlate