Il Dipartimento Coaching AreaScoa®

Il Dipartimento Coaching AreaScoa®

L’Approccio

Il Dipartimento Coaching AreaSCOA® opera all’interno di una struttura di Consulenza Multidisciplinare con l’obiettivo di unire l’esperienza ultra quarantennale di SCOA nella consulenza strategica e direzionale ad un nuovo approccio di coaching, adattato alle tipicità ed esigenze dell’impresa in Italia.

La crescente complessità dell’ambiente in cui operano le piccole e medie imprese rende imprescindibile lo sviluppo di una nuova capacità di Leadership, in grado di contrapporre alla mutevolezza ed imprevedibilità del contesto un atteggiamento dinamico e proattivo.

Per essere competitive in tale contesto, le nostre imprese hanno bisogno di imprenditori e manager che investano sulle proprie competenze e che costruiscano organizzazioni in grado di affrontare quotidianamente i numerosi imprevisti di diversa natura.

Capacità di ascolto, flessibilità operativa e comunicazione efficace risultano oggi componenti indispensabili per la sopravvivenza, per la realizzazione delle aspettative future e per la creazione di valore.

Il Dipartimento Coaching AreaSCOA® conduce imprenditori, manager ed organizzazioni all’interno di un’esperienza in cui si applicano sul campo tecniche e metodologie operative innovative, affiancati da Coach accreditati AreaSCOA® e da Consulenti SCOA.

Ogni percorso viene realizzato in funzione degli obiettivi e delle caratteristiche dell’azienda e dei partecipanti; le attività sono pianificate e condotte per dare la possibilità di sperimentare sul campo quanto appreso in aula o nella sessione.

La nostra esperienza ci ha convinto che trasferire alle piccole e medie imprese le nostre idee e conoscenze attraverso un percorso formativo (e, ove necessario, riorganizzativo) personalizzato costituisca un elemento determinante per valorizzare il patrimonio imprenditoriale, favorire lo sviluppo economico e sociale del Paese e garantire una crescita economica diffusa.

Coaching Banacario e Coaching Executive

Il Dipartimento Coaching AreaSCOA® opera nelle due Aree Bancario ed Executive

  • Il Coaching Bancario AreaScoa® è ideato per consentire all’impresa di acquisire le competenze necessarie per relazionarsi efficacemente con le banche. L’azienda, attraverso tale metodologia, potrà migliorare la propria capacità di negoziazione, al fine di ottenere servizi creditizi e ridurre il peso dei costi bancari.

Scopri di più…

  • Il Coaching Executive AreaScoa® opera con progetti individuali e di aula, migliorando gli approcci professionali di responsabili aziendali e manager, e con Progetti Multidisciplinari di riorganizzazione e razionalizzazione dei processi aziendali, attraverso la metodologia AreaSCOA®. In tale ultima tipologia di progetti, Coach accreditati AreaSCOA® e Professionisti SCOA integrano le competenze verticali della consulenza direzionale SCOA in progetti multidisciplinari di coaching executive, per combinare in maniera sinergica le competenze specialistiche e rendere l’intervento riorganizzativo efficace nelle diverse aree.

Scopri di più…

La metodologia

La metodologia AreaSCOA® utilizza, tra altre fonti, gli strumenti e le “distinzioni linguistiche” del Coaching “ontologico trasformazionale”, integrandoli con l’esperienza ultra quarantennale di SCOA nella consulenza strategica e direzionale ed adattandoli alle specificità della piccola e media impresa in Italia.

Sei interessato al Coaching AreaScoa ® Bancario oppure Executive?

Contattaci compilando il form

oppure

scrivici all’indirizzo dipartimentocoaching@areascoa.it!

2022 © Copyright - SCOA | Credits: Maurizio Guermandi Srl