Assistenza societaria, private equity, M&A
SCOA è in grado di assistere la propria clientela nella vendita e nell’acquisto di partecipazioni, società ed aziende, sia in Italia che all’estero, fornendo la necessaria assistenza per l’intero processo, dalla cura della due diligence fino alla negoziazione e stesura del contratto di compravendita, per l’acquisizione e/o il trasferimento di attività sia in Italia che in Europa, Stati Uniti e nei princiapli paesi dell’ Asia, Medioriente ed Africa.
La nostra attività in materia di Mergers and Acquisitions include tra l’altro:
- consulenza per la strutturazione delle operazioni
- redazione e negoziazione di lettere di intenti e di memorandum of understandings
- attività di due diligence
- predisposizione e negoziazione dei testi contrattuali
- realizzazione delle procedure di closing e post-closing
Avendo partecipato a complessi progetti infrastrutturali, i professionisti di SCOA hanno raggiunto una notevole esperienza nella strutturazione di transazioni e nella creazione di accordi dal contenuto innovativo, per rispondere a tutti gli obiettivi e le esigenze dei soggetti coinvolti.
SCOA ha considerevole esperienza nella negoziazione di patti parasociali ed accordi tra soci industriali e soci finanziari, in materia di Offerte Pubbliche di Acquisto (OPA), operazioni di leveraged buy-out, private equity e venture capital, fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni, joint-venture, reti ed associazioni di imprese.
SCOA è inoltre in grado di selezionare i partner finanziari più idonei a seguire il cliente nelle diverse tipologie di operazioni, all’uopo presentando un ampio ventaglio di possibilità.
SCOA offre consulenza anche in interventi di ristrutturazione e risanamento aziendale e di rinegoziazione dell’indebitamento bancario delle imprese in crisi. In questa ottica massima attenzione è dedicata alle seguenti procedure: Concordato preventivo, anche in continuità, Accordi di ristrutturazione dei debiti, Piani di risanamento stragiudiziale attestati.