COACHING BANCARIO PER L’IMPRESA
Il Coaching Bancario AreaScoa ® è ideato per “allenare” l’impresa ad acquisire le competenze necessarie perrelazionarsi efficacemente con le banche.
L’azienda, attraverso tale metodologia, potrà migliorare la propria capacità di negoziazione, al fine di ottenere servizi creditizi e ridurre il peso dei costi bancari.
Formazione in aula o coaching in azienda?
Il Coaching Bancario AreaScoa ® si articola:
- in interventi formativi in aula, finalizzati a fornire all’impresa le informazioni e gli strumenti necessari per strutturare una comunicazione consapevole, tempestiva ed efficace con la banca
- in progetti di coaching in azienda, finalizzati ad affiancare l’imprenditore, o la funzione amministrativa, nella comunicazione con gli istituti di credito, attraverso l’utilizzo della metodologia del Coaching Bancario AreaScoa ®. Il coaching bancario in azienda – partendo dalle caratteristiche e dalle necessità specifiche dell’impresa – definisce un piano d’azione in linea con gli obiettivi aziendali ed accompagna l’azienda nella sua attuazione. L’obiettivo rimane “allenare”, fornendo competenze ed una metodologia che rimanga all’interno dell’impresa: il presupposto per l’efficacia del Servizio è dunque che l’imprenditore, o la funzione amministrativa, rimangano gli unici interlocutori del sistema bancario.
A chi è dedicato?
Imprenditori e coloro che presidiano la funzione finanziaria dell’azienda deputata ai rapporti con le banche.