Siglata la convenzione fra Lapam e SCOA

Siglata la convenzione fra Lapam e SCOA

Come preannunciato in occasione del seminari del 8 maggio a Carpi e del 5 luglio a Castelfranco Emila, SCOA e LAPAM hanno attivato una convenzione che permetterà agli associati Lapam di usufruire a condizioni agevolate del Servizio di Coaching bancario in azienda fino al 31.12.2019.

I progetti di coaching in azienda saranno finalizzati ad affiancare l’imprenditore, o la funzione finanziaria, nella comunicazione con gli istituti di credito, attraverso l’utilizzo della metodologia del Coaching Bancario AreaScoa®. Tale metodologia prevede che, partendo dalle caratteristiche e dalle necessità specifiche dell’impresa, si definisca un piano d’azione in linea con gli obiettivi aziendali, accompagnando poi l’impresa nella sua attuazione.

L’obiettivo del coaching bancario in azienda, come per la formazione in aula, è “allenare”, fornendo competenze ed un modus operandi che rimanga all’interno dell’impresa. A differenza del normale servizio di consulenza, il presupposto per la sua efficacia è dunque che l’imprenditore, e la funzione finanziaria, rimangano gli unici interlocutori diretti del sistema bancario.

I consulenti SCOA offriranno alle oltre 12.000 piccole e medie imprese delle province di Modena e Reggio Emilia rappresentate da Lapam, affiancamento e supporto nella comunicazione economico gestionale con gli istituti di credito, ma anche consulenza nelle trattative commerciali e nell’individuazione e negoziazione delle forme di credito più funzionali alle attività aziendali. Il tutto a prezzi privilegiati riservati alle aziende associate che decideranno di usufruire della convenzione.

Ecco alcuni esempi delle finalità dell’attività di Coaching Bancario in Azienda:

  1. risparmio di costi finanziari;
  2. negoziare nuove operazioni di finanziamento;
  3. razionalizzare l’impianto affidamenti in base alle esigenze operative aziendali;
  4. acquisire potere nella trattativa, ridisegnando, se del caso, il rapporto con l’istituto di credito;
  5. gestire situazioni di contraddittorio con l’istituto di credito proponendo le opportune

 

2018-Convenzione-SCOA-LAPAM

Fabio Ferrarini (Lapam) e Giorgio Pierbattista (AreaSCOA)

 

Per saperne di più:

 

 

News correlate