Condizioni d’uso

Definizioni

Per “SCOA” si intende: Studio COnsulenti Associati di Palmieri F. & Partners, Sede in Via Calzavecchio nr. 23, 40033 Casalecchio di Reno (BO), P.IVA e Cod. Fisc. 02878091202;

Per “Sito” si intende: il sito web cui si accede mediante gli indirizzi scoa.it e my.scoa.it

Per “Utente” si intende qualunque visitatore od utilizzatore del Sito; Le varie sezioni del Sito sono gestite da SCOA o da eventuali terzi di volta in volta espressamente incaricati.

Questo documento contiene i termini e le condizioni relative all’utilizzo del Sito.
I presenti termini e condizioni disciplinano la responsabilità dell’Utente ed, unitamente ad altri aspetti, i limiti di responsabilità di SCOA. Prima di utilizzare il Sito, l’Utente è tenuto a leggere attentamente e per intero il presente documento.
Accedendo a qualunque parte o sezione del Sito, l’Utente accetta di vincolarsi ai presenti termini e condizioni e si impegna ad attenersi ad essi. Qualora l’Utente non fosse d’accordo con una qualunque delle seguenti condizioni e termini, è pertanto tenuto a non utilizzare il Sito.

Contenuto del sito

Il contenuto del Sito, comprensivo di tutti i dati, informazioni, comunicazioni, contenuti redazionali, software, foto, video, grafici, musica, disegni, suoni ed in generale qualsiasi materiale e servizio ivi presente è di proprietà di SCOA o di terze parti ed è tutelato ai sensi delle leggi sul diritto d’autore e sul diritto di proprietà intellettuale e/o industriale.
La duplicazione, la riproduzione anche parziale, il download, il salvataggio, la pubblicazione o diffusione con qualunque mezzo e, più in generale, qualunque atto di disposizione od utilizzo di informazioni o di materiale proveniente dal Sito, in tutte le forme, attraverso media e tecnologie esistenti o sviluppate in futuro, sono vietati, salva la facoltà di scaricare i contenuti espressamente indicati come scaricabili, previo debito accordo scritto e preventivo con SCOA, sempre che siano mantenute intatte le attribuzioni di autore e gli altri crediti che si riferiscono ai diritti d’autore ed ai diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.
Eventuali softwares scaricati dal Sito, come anche files ed immagini in essi contenuti o da essi creati ed i dati che accompagnano detti softwares, sono da considerarsi concessi in licenza d’uso da parte di SCOA, senza che tale concessione implichi il trasferimento da parte di SCOA medesima all’Utente di diritti su tali softwares, files, immagini, contenuti e dati. La proprietà e titolarità di tali softwares, files, immagini, contenuti e dati rimane, pertanto, di SCOA e/o degli eventuali terzi che li abbiano concessi in uso a quest’ultima.

Uso del sito

Tutto quanto viene visualizzato o letto nel Sito deve essere considerato protetto da copyright e può essere utilizzato esclusivamente previa autorizzazione scritta di SCOA. L’Utente può utilizzare il Sito unicamente per attività legittime. Gli Utenti che dovessero fare un uso fraudolento od illegittimo del Sito saranno perseguiti a norma di legge; nei confronti di tali Utenti sarà, inoltre, ove tecnicamente possibile, inibito l’accesso al Sito od a singole aree di questo.

Responsabilità e garanzie

Il materiale inserito nel Sito proviene da una serie di fonti diverse, per cui nel Sito possono figurare imprecisioni tecniche ed errori di trascrizione. Tutto quanto appare nel Sito, ivi incluse le Aree Riservate, come di seguito definite, viene fornito così com’è, senza garanzie di alcun tipo, implicite od esplicite, comprese, tra l’altro, garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo e conformità. SCOA, i suoi associati e collaboratori non garantiscono che il Sito, i vari servizi erogati attraverso di esso, nonché qualsiasi informazione, software od altro materiale scaricato dal Sito medesimo siano disponibili ininterrottamente, siano privi di errori o siano immuni da virus o da altri componenti dannosi. Salvo i limiti inderogabili di legge, SCOA, i suoi associati e collaboratori non prestano alcuna garanzia, scritta od orale, sull’accuratezza del Sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni presenti all’interno del Sito. SCOA fa tutto quanto ragionevolmente possibile per rendere accurato il Sito e si riserva il diritto di modificarlo, a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi modo e/o in qualsiasi momento senza preavviso. SCOA, i suoi associati, collaboratori e fornitori, non possono essere ritenuti responsabili per danni diretti, indiretti, incidentali, morali, speciali, consequenziali e/o straordinari che potrebbero derivare dall’uso del Sito (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: la perdita di ricavi, perdita di utili, perdita di dati, rivendicazioni di terzi, ecc…). L’Utente dichiara espressamente che l’uso del Sito viene, infatti, effettuato a suo rischio e pericolo. Fermo quanto sopra, SCOA, i suoi associati e collaboratori in nessun caso potranno essere ritenuti responsabili per perdite, lesioni, richieste, danni, diretti od indiretti, anche se nascenti da un contratto o da un illecito civile, od in qualunque modo connessi ad un utilizzo del Sito non conforme ai presenti termini e condizioni.

Senza pregiudizio per quanto sopra, l’Utente riconosce espressamente che l’accesso, come di volta in volta messo a disposizione da SCOA, alle aree riservate presenti nel Sito (di seguito le “Aree Riservate”) avviene mediante il conferimento automatico ad opera del sistema di appositi codici identificativi log-in e password riservati e personalizzati per l’Utente (di seguito rispettivamente “Login” e “Password”). L’Utente si impegna ad attenersi scrupolosamente alle istruzioni fornite da SCOA al momento della consegna di Login e Password, fermo restando che qualsiasi danno e/o malfunzionamento derivante da uso improprio delle Aree Riservate da parte dell’Utente resterà di esclusiva responsabilità dell’Utente medesimo, rimossa sin d’ora ogni eccezione da parte di quest’ultimo. L’Utente riconosce espressamente che, essendo Login e Password di volta in volta generate automaticamente ad opera del sistema, SCOA non è a conoscenza delle credenziali assegnate all’Utente medesimo. L’Utente sarà unico responsabile della custodia e del corretto utilizzo di Login e Password: resteranno pertanto a completo carico dell’Utente eventuali conseguenze dannose che dovessero derivare dall’uso delle stesse da parte di soggetti non autorizzati dall’Utente, e più in generale, dal loro non corretto utilizzo e/o dalla loro perdita.

Link

I link contenuti nel Sito possono condurre a server gestiti da singoli od organizzazioni diversi da SCOA. SCOA non esercita alcun controllo e non presta alcuna garanzia, scritta od orale, sull’accuratezza, la tempestività, l’idoneità od altri aspetti delle informazioni localizzate sui suddetti server, non monitora né supporta tali server ed il loro contenuto. È quindi espressamente esclusa ogni responsabilità in capo a SCOA per perdite, lesioni, richieste, danni, diretti od indiretti, di qualsivoglia genere che l’Utente possa subire a in ragione della presenza di detti Link ed/od a seguito del loro utilizzo e/o dell’utilizzo dei conseguenti siti internet e/o server.

Legge Applicabile e Foro Competente

I presenti termini e condizioni saranno governati ed interpretati nell’esclusivo rispetto della legge italiana. Per ogni controversia derivante dai presenti termini e condizioni od ad essi relativi sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna, Italia. Per tutto quanto qui non espressamente disciplinato, valgono le disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano.