SCOA assiste la famiglia Barlotti nella cessione della Barlotti Srl al Gruppo Rubix

SCOA assiste la famiglia Barlotti nella cessione della Barlotti Srl al Gruppo Rubix

Barlotti S.r.l., storica società bolognese, attiva fin dal 1981 nelle lavorazioni di materie termoplastiche e nello sviluppo di tecnologia per l’Industria Alimentare, Farmaceutica, Imbottigliamento e Packaging, è recentemente entrata a far parte di Rubix, il più grande gruppo europeo di distribuzione di prodotti e servizi per manutenzioni, riparazioni e revisioni in ambito industriale.

SCOA ha assistito la famiglia Barlotti durante tutte le fasi dell’operazione in qualità di advisor finanziario, legale e fiscale.

L’operazione, che ha comportato la cessione del 100% della società, consentirà alla Borlotti S.r.l. di approfittare dell’impronta europea del Gruppo Rubix e del posizionamento di leader in Italia. Con un fatturato di 2,4 miliardi di Euro nel 2019 e più di 800 sedi in 22 Paesi, il Gruppo Rubix potrà offrire un mercato internazionale ed una rete distributiva che le garantiranno un futuro pieno di opportunità.

La continuità aziendale sarà garantita da Bruno Barlotti, fondatore dell’omonima società, che continuerà a guidare l’azienda con il ruolo di Managing Director.

Marco Minetti, CEO di Rubix Italia, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Barlotti nella famiglia Rubix: insieme ottimizzeremo la nostra presenza nell’area. Insieme abbiamo l'opportunità di espandere la nostra offerta di prodotti, aumentando la nostra presenza nei principali settori industriali".

Federico Palmieri, Presidente di SCOA, sottolinea “quanto sia importante assistere ed affiancare l’imprenditore in questi delicati passaggi perché non coinvolgono solo gli aspetti legati direttamente all’operazione stessa, ma anche quelli necessari a garantire equilibri e prospettive a tutte quelle fondamentali relazioni personali, familiari e di staff, che hanno garantito il successo dell’iniziativa imprenditoriale.”

 

 

La rassegna stampa dell’operazione

Di seguito alcuni link per approfondire:

News correlate