SCOA nell’operazione di cessione della quota di maggioranza di StudioBoost a Dylog Italia Spa

SCOA nell’operazione di cessione della quota di maggioranza di StudioBoost a Dylog Italia Spa

StudioBoost Srl è una software house impegnata nello sviluppo di software cloud nativo. Il gruppo di lavoro di 14 persone con sede a Pianoro (BO) produce soluzioni semplici e concrete ai problemi di business di imprese e professionisti. Con oltre 20.000 clienti attivi sulla piattaforma gestionale ed e-commerce in cloud B2BEASY, StudioBoost sì è affermata tra i fornitori più affidabili ed innovativi per Commercialisti e per i loro clienti: artigiani, esercenti, professionisti e piccole imprese. 

SCOA in qualità di advisor finanziario, legale e fiscale ha assistito StudioBoost nella pianificazione e finalizzazione dell’operazione che ha consentito alla start-up bolognese di entrare nell’orbita del Gruppo Dylog Italia Spa attraverso la cessione della quota di maggioranza del suo capitale sociale.

Gruppo Dylog Italia Spa con 1200 dipendenti e oltre 200 milioni di euro di fatturato, da oltre 40 anni sviluppa e commercializza soluzioni software e servizi per diversi settori: dalle imprese ai professionisti, dai consulenti del lavoro agli amministratori di immobili, dal retail all’Horeca, dalle agenzie pratiche auto alle autoscuole. Un vero e proprio colosso, che negli ultimi anni ha consolidato la propria posizione con una serie di acquisizioni ed integrazioni tra cui il Gruppo Buffetti Spa, SeaSoft Spa, Multidata Srl, Octorate Srl, Intesi Group Spa, PA Digitale Spa, Pigna Spa, Campo Marzio Srl.

Domenico Navarra, fondatore di StudioBoost, confermato nel ruolo di Amministratore Delegato dalla nuova proprietà, esprime così la sua soddisfazione per l’operazione conclusa: “Con questa operazione troviamo nuovi incentivi di crescita e sviluppo, a conferma delle strategie che abbiamo fino a qui messo in atto e che da oggi, col sostegno di un colosso come Dylog, potranno essere ulteriormente ampliate. Ringrazio SCOA per essere sempre stata al nostro fianco sin dalla nostra nascita sino ad arrivare a questo importante passaggio”.

 

Rassegna Stampa

L’operazione di cessione ha avuto molta eco sulla stampa specializzata. Di seguito alcuni link per approfondire:

 

News correlate