Siglata la convenzione fra SCOA e ANCEBOLOGNA

Siglata la convenzione fra SCOA e ANCEBOLOGNA

SCOA è lieta di annunciare l’attivazione di una nuova convenzione con ANCEBOLOGNA - Collegio Costruttori Edili.

ANCEBOLOGNA Collegio Costruttori Edili associa imprese di piccola, media e grande dimensione, operanti nelle costruzioni e nelle opere edili, nella promozione e gestione di iniziative edilizie ed immobiliari, nella progettazione urbanistica, edilizia, infrastrutturale e nei servizi alla attività edilizia.

ANCEBOLOGNA fornisce servizi informativi e di consulenza, al fine di fornire alle imprese aderenti strumenti per affrontare efficacemente le sfide competitive e le opportunità di un mercato che ha subito una profonda trasformazione.

SCOA e ANCEBOLOGNA hanno concordato di proporre alle imprese associate a quest’ultima -  in considerazione della crescente complessità che il settore dell’edilizia e della promozione immobiliare deve affrontare nella relazione con gli istituti di credito - un servizio diretto ad aiutare le imprese a comunicare efficacemente con il sistema bancario, al fine di ottenere servizi creditizi e ridurre il peso dei costi bancari.

La Convenzione “ANCEBOLOGNA – SCOA” permetterà agli associati ANCEBOLOGNA di poter usufruire dei servizi SCOA. Le soluzioni integrate progettate da un team multidisciplinare di professionisti sono da oggi a disposizione di tutti gli associati ANCEBOLOGNA a condizioni privilegiate fino al 31-12-2019.

Nell’ambito della convenzione è prevista attività di assistenza e formazione da parte di SCOA alle imprese associate per l’utilizzo del software PEF ANCEBOLOGNA, strumento informatico realizzato da Ancebologna con la collaborazione dell’Università di Parma che consente alle imprese aderenti al sistema ANCE di creare piani economico finanziari di iniziative immobiliari sui quali confrontarsi con i fornitori di credito;

ciò anche al fine di porre l’attenzione su quali siano quegli strumenti di pianificazione ormai indispensabili, oltre che per presentare le operazioni immobiliari al sistema bancario, per una strategia d’impresa consapevole.

I Servizi compresi nella Convenzione:

  • Fotografia aziendale gratuita: analisi preliminare che SCOA si impegna a fornire con le modalità definite in convenzione alle imprese associate ANCEBOLOGNA che ne faranno richiesta
  • Affiancamento e supporto all’impresa nella comunicazione “economico gestionale” con gli istituti di credito, attraverso la metodologia del “Coaching bancario AreaScoa®
  • Consulenza Direzionale; qualora dall’analisi aziendale emerga la volontà dell’impresa di predisporre piano di sviluppo, riorganizzazione o rilancio aziendale, SCOA potrà affiancare l‘impresa nella definizione e nell’attuazione degli interventi necessari ad assecondare la strategia aziendale con l’impiego di Consulenti di Direzione dedicati.
  • Assistenza e formazione nel testare il software PEF- ANCEBOLOGNA, realizzato dall'Università di Parma per Ancebologna e finalizzato alla redazione di piani economici e finanziari di operazioni di sviluppo immobiliare.

Iniziative formative: per promuovere l’attuazione della convenzione e la conoscenza delle informazioni di base necessarie per un’efficace gestione dei rapporti con gli istituti di credito, verranno programmati, a partire dal prossimo settembre 2018, incontri rivolti agli imprenditori associati presso l’Associazione ed iniziative formative, rivolte ai dipendenti delle imprese.

L’impresa associata che ritenga di voler usufruire dei servizi di cui alla convenzione o che voglia maggiori informazioni sui servizi offerti, potrà inoltrare relativa richiesta all’indirizzo giorgiopierbattista@scoa.it e - per conoscenza, ad ANCEBOLOGNA, all’indirizzo amministrazione@ancebologna.it - prendendo contatto con i referenti SCOA, i cui recapiti sono qui di seguito riportati:

 

Visita il sito ANCEBOLOGNA e scopri la convenzione SCOA

News correlate