SCOA supporta SITI B&T nell’acquisizione del 75% di Diatex

SCOA supporta SITI B&T nell’acquisizione del 75% di Diatex

Ancora una volta al fianco di SITI B&T. Scoa ha agito in qualità di advisor agevolando il processo di acquisizione da parte di SITI B&T del 75% di Diatex. Un'azienda attiva nella produzione di utensili diamantati per la lavorazione lapidea e della ceramica. L’operazione, ha un valore di 7,5 milioni di euro.

Nello specifico Diatex fornisce ai clienti gli utensili utilizzati dalle macchine di squadratura e taglio e per la finitura del prodotto in ceramica. In breve, agevola il lavoro delle macchine tra cui quelle prodotte da Ancora, società del Gruppo SITI B&T specializzata nel finishing della piastrella ceramica. Diatex nel 2018 ha sviluppato un fatturato di 10,7 milioni di euro raggiungendo un Ebitda normalizzato di 1,9 milioni di euro. Al 31 dicembre la posizione finanziaria netta della società era di 1,2 milioni di euro.

“Questa acquisizione – dice Fabio Tarozzi, Ceo di SITI B&T – ci permette di valorizzare nuove sinergie con le tecnologie di finitura della Società Ancora per poter proporre al mercato nuovi prodotti ad alte prestazioni e nuovi servizi alla clientela. Con questa operazione inoltre Diatex beneficerà del network internazionale del gruppo per dare un forte impulso all’export”.

ll processo di acquisizione è stato coordinato per SITI B&T dagli advisor SCOA e K Finance e per i Venditori da AFPC Vicenza.

 

News correlate