Il 31 ottobre 2012 è nata AREASCOA

Il 31 ottobre 2012 è nata AREASCOA

Dall’integrazione di due storiche realtà bolognesi nasce una nuova compagine in grado di fornire al mondo delle imprese e al mondo della pubblica amministrazione un servizio di consulenza integrata: affari legali e fiscali, amministrazione e finanza, strategia e marketing.Il dipartimento AREASCOA nasce con l’intento di rispondere, attraverso l’integrazione di SCOA ed AREA Group,  alle sfide sempre più complesse di un mercato in costante evoluzione.L’obiettivo dichiarato è quello di estendere le tradizionali competenze di SCOA sul fronte fiscale, legale ed amministrativo - raggiunte e garantite dai suoi 35 anni di affiancamento capillare, in Italia ed all’estero, di aziende ed enti pubblici - alle competenze di AREA Group, che da oltre 20 anni accompagna aziende private ed amministrazioni pubbliche nell’affrontare le sfide dei mercati, sia in ambito nazionale che internazionale.L’iniziativa fa parte di un progetto strategico più esteso fortemente voluto da SCOA che prevede, da un lato, lo sviluppo ed il consolidamento di un’associazione ampia e con forte radicamento territoriale (associati diretti ed associati collegati a SCOA) e, dall’altro, l’integrazione dei tradizionali servizi di consulenza direzionale, fiscale, legale ed amministrativa con quelli della consulenza strategica, economico-finanziaria, organizzativa e di marketing.L’obiettivo di tutti i soggetti coinvolti nell’operazione è quello di creare un polo in grado di offrire, non solo alle grandi imprese, ma anche alle medie e piccole aziende che caratterizzano i settori manifatturiero e dei servizi italiano, attività di consulenza che risponda in maniera sempre più tempestiva, efficiente e completa alle loro esigenze, forte di uno stile di intervento “su misura”, di una condivisione di risorse ed obiettivi, di un elevato livello qualitativo, a costi in linea con le attuali esigenze del mercato.

News correlate