SCOA apre a nuovi associati: lavorare insieme è la strada per il cambiamento

SCOA apre a nuovi associati: lavorare insieme è la strada per il cambiamento

Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso, lavorare insieme un successo

Henry Ford

Studio Consulenti Associati – SCOA, ha sempre posto come base della propria storia e del proprio percorso evolutivo la convinzione che solo la specializzazione e la coesione possano garantire un'effettiva e reale qualità.

Oggi, dopo oltre trentacinque anni di attività ne siamo ancora più convinti.

Così come siamo convinti che l’integrazione di realtà professionali diverse ma fortemente complementari fra di loro, affiancata da una radicata presenza territoriale, possa permetterci di offrire al mercato non solo servizi e consulenza, ma anche vere e proprie opportunità.

Forti dei suddetti valori e convinzioni, proseguendo il cammino intrapreso, il gruppo SCOA, a fine ottobre 2012, ha visto la nascita di AREASCOA, operante nella consulenza strategica, economico-finanziaria, organizzativa e di marketing.

L’anno 2013 è iniziato con un ulteriore arricchimento di professionalità: in data 16 gennaio l’Assemblea plenaria di SCOA ha, infatti, deliberato l’ingresso di nuovi Associati, che porteranno nuove competenze e specializzazioni, per rispondere alle sfide sempre più complesse di un mercato in costante evoluzione. Entrano, quindi, a far parte dell’Associazione i seguenti professionisti e consulenti: dott. Giuseppe Liso, dott. Renzo Baccolini, dott. Dario Baldini, dott.ssa Ainoa Doughty, dott.ssa Roberta Rava, dott. Pietro Bartolozzi, dott.ssa Marina Morleo, dott.ssa Milena Monducci, dott. Marco Martelli.

Si associano inoltre a SCOA i seguenti studi professionali: Studio Piantella, dottori commercialisti in Parma, Studio Legale Faraci, con sede in Bologna e Palermo, Studio Legale Vitiello, con sede in Bologna, Studio Legale Zaninelli, con sede in Brescia.

Questa continua evoluzione ci ha portato a rafforzare il nostro radicamento in Emilia e la nostra presenza sul territorio italiano, vantando ad oggi uno staff di circa cento persone ed oltre mille clienti che continuano a riferirsi a noi con piena fiducia.

SCOA, infatti, rimane e rimarrà una firma indipendente attenta alle esigenze dei propri clienti, affiancandoli nelle proprie scelte, sulla base del rapporto fiduciario che da sempre ci contraddistingue.

Anche per questo motivo, in un mercato sempre più globale, abbiamo sviluppato una rete di corrispondenti che ad oggi ci permette di assistere, con piena fiducia, i nostri clienti, sia in Italia che in oltre cinquanta paesi del mondo, garantendo uno staff ampio ma coeso e gestito con criteri e logiche dinamiche, capace di coniugare la consulenza direzionale, fiscale, legale, amministrativa e del lavoro con la consulenza strategica, economico-finanziaria, organizzativa e di marketing, garantendo un servizio altamente personalizzato alle specifiche esigenze.

Tutto ciò nella convinzione che il compito di un vero team di professionisti non sia quello di essere semplicemente consulenti, bensì tentare sempre di rappresentare un valore aggiunto per il proprio cliente, indipendentemente dalle sue dimensioni e caratteristiche.

"Il lavoro di squadra è l'abilità di lavorare insieme verso una visione comune. L'abilità di dirigere ogni realizzazione individuale verso un obiettivo organizzato. E’ il carburante che permette a persone comuni di ottenere risultati non comuni." (Anonimo)

 

News correlate