SCOA agli Inception Days di Salonicco

SCOA agli Inception Days di Salonicco

SCOA ha partecipato agli Inception Days di Salonicco dal 16 al 18 maggio 2013.

Inception Days mira ad essere fulcro di discussione e dibattito su come l'innovazione e gli ecosistemi di innovazione possano stimolare la crescita economica e sociale; come le società consolidate, nuove imprese, start-up, esperti e imprenditori possano concretamente beneficiare di un hands-on di eventi e laboratori e creare un percorso verso lo sviluppo sostenibile.

Inception Days ha raccolto un grande numero di imprenditori, dirigenti, scienziati, inventori, venture capitalist, giornalisti, investitori, decisori politici, imprenditori sociali, leader di pensiero e prevaricatori iconoclasti. L'evento è stato progettato per coloro che sono pronti ad agire nel coltivare nuovi ecosistemi di innovazione. Perché l'innovazione? L'innovazione è il cuore della crescita economica. Tuttavia, solo poche regioni, come la Silicon Valley, sono state in grado di costruire ecosistemi di innovazione duraturi - reti umane che generano straordinaria creatività e produzione economica.

Inception Days è focalizzata sulla soluzione di una delle questioni globali del nostro tempo: come facciamo a stimolare la crescita di ecosistemi di innovazione in altri (rispetto alla Silicon Valley) nuovi luoghi? SCOA ha dato il proprio contributo spiegando quanto sia importante, in questa fase economica, ridurre l'asimmetria informativa tra imprenditori e istituzioni finanziarie e quale importanza rivesta la smart finance nella nuova era della social economy.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: http://inceptiondays.eu

News correlate