Crescere per aggregazioni nel settore Biomedicale in Europa e in Italia

Crescere per aggregazioni nel settore Biomedicale in Europa e in Italia

Il 14 Giugno presso la sede SCOA si è svolta la prima delle Tavole Rotonde organizzate in occasione dell'uscita del Report  2017 “I Campioni del Biomedicale”, seconda edizione dello studio AreaScoa.

Obiettivo di tali incontri è creare un’occasione per condividere analisi ed esperienze sul settore Biomedicale e sui cambiamenti che lo attraversano, creando un dialogo con un numero ristretto di aziende per volta, in modo da favorire uno scambio proficuo di informazioni ed opinioni.

Questa prima Tavola Rotonda ha visto la partecipazione di quattro aziende oggetto del Rapporto,  ed ha avuto come tematica "CRESCERE PER AGGREGAZIONI NEL SETTORE BIOMEDICALE IN EUROPA E IN ITALIA".

Nell'occasione UBI Banca ha presentato al gruppo il report “Le operazioni di acquisizione nel settore biomedicale in Europa: attori, settori, strategie”, studio che focalizza l’attenzione sui trend che hanno caratterizzato le operazioni di acquisizione nel settore biomedicale europeo negli ultimi due anni e che - partendo dall’analisi delle operazioni realizzate - isola alcuni elementi strategici che riguardano l’evoluzione dei business model nel settore biomedicale.

Per UBI Banca sono intervenuti:

  • Giorgio Chirivì, Responsabile Finanza Straordinaria PMI, Investment Banking
  • Stefano Tasselli, Sales Trainer Imprese UBI Banca

Per SCOA sono intervenuti:

  • Federico Palmieri, Presidente, Responsabile Servizi di M&A e Advisory Finanziaria
  • Dario Baldini, Responsabile Valutazioni Aziendali
  • Ainoa Doughty, Responsabile Servizi Analisi e Marketing
  • Giorgio Pierbattista, Responsabile Servizi Coaching

Ringraziamo UBI Banca per il prezioso contributo, ma soprattutto le aziende partecipanti, per aver voluto condividere le loro conoscenze ed aver animato la discussione con domande e punti di vista costruttivi.

Crediamo che questo tipo di incontri, che coinvolgono un numero ristretto di aziende per volta, siano il modo migliore per ottenere spunti di riflessione ed idee di concreta applicabilità.

 

Nei prossimi giorni sono in programma altri incontri su tematiche di interesse legate al Settore Biomedicale.

Per maggiori informazioni scriveteci a biomedicale@areascoa.it

 

News correlate