Seminario Coaching Bancario AreaScoa® a Bologna con Ecipar – CNA

Seminario Coaching Bancario AreaScoa® a Bologna con Ecipar – CNA

Ecipar, la Società di Formazione di CNA, ha voluto coinvolgere SCOA nell'organizzazione di un seminario finalizzato al miglioramento del rapporto banca-impresa. Per farlo, si è scelta la metodologia del Coaching Bancario AreaScoa®, che consiste nell'allenare l’impresa ad acquisire le competenze necessarie per relazionarsi in maniera efficace con le banche, facendo in modo che l’azienda sia in grado di migliorare la propria “comunicazione economico- gestionale” e la capacità di negoziazione, al fine di ottenere servizi creditizi e ridurre il peso dei costi bancari.

 

Il seminario si terrà a Bologna, presso la sede Ecipar Bologna di Via Corticella 186, mercoledì 30 Gennaio 2019 dalle 17.30 alle 20.30.

L'evento è aperto a soci CNA e non.

Per partecipare basta contattare la referente del corso, Giovanna Marchiol ai riferimenti qui sotto riportati.

 

Durante l'incontro verranno presentate le tappe fondamentali per poter creare una comunicazione efficace e proficua con le banche. Il docente, Giorgio Pierbattista, spiegherà come la banca è strutturata, al fine di comprendere chi sono e a chi riferiscono gli interlocutori delle imprese. Inoltre verrà analizzato come la banca valuta l’impresa, andando ad indagare quali sono gli elementi (quantitativi e qualitativi) sui quali è concentrata l’attenzione del bancario. Ai partecipanti verranno infine fornite le nozioni fondamentali per poter predisporre e presentare alla banca un fascicolo “completo e ragionato” della situazione aziendale.

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: visita il sito Ecipar

Per approfondire: visita il sito CNA

 

 

Per il Coaching Bancario AreaScoa®, che nel solo ultimo anno ha affiancato oltre un centinaio di piccoli e medi imprenditori attraverso progetti in azienda, si tratta di un nuovo momento di formazione in aula dopo le recenti esperienze a ModenaParmaCarpi Castelfranco Emilia.

Negli ultimi mesi il Coaching Bancario AreaScoa® è stato inoltre oggetto di due differenti convenzioni siglate da SCOA, con LAPAM e con ANCEBOLOGNA – Collegio Costruttori Edili.

Anche la stampa nazionale – con testate come il Sole 24 Ore e Milano Finanza -  ha recentemente dedicato spazio a tale nuovo servizio targato AreaScoa®: scopri di più.

 

News correlate