SCOA assiste 360 Payment Solutions nell’ingresso nel mercato dei buoni pasto

SCOA assiste 360 Payment Solutions nell’ingresso nel mercato dei buoni pasto

SCOA ha assistito 360 Payment Solutions, gruppo italiano attivo a livello internazionale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento collegate alla mobilità di mezzi e personale dipendente, nella costituzione della newco Ticket Gemeaz Srl controllata al 100%. A seguito di un accordo di affitto d’azienda con Più Buono Srl – società italiana dei buoni pasto partecipata da Qui!Group Spa al 95% -, 360 Payment Solutions ha lanciato il nuovo marchio YES! Ticket con cui entra ufficialmente nel mercato nazionale dei buoni pasto.

Il team di SCOA esprime la sua piena soddisfazione per l’operazione che consolida ulteriormente le attività di 360 Payment Solutions, gruppo italiano di primo livello a cui fanno riferimento 15 società controllate italiane ed estere, tra cui: TRANS FERRY (leader in Europa nell’offerta di servizi marittimi dedicati agli operatori del trasporto merci, autotrasportatori e freight forwarders), PLOSE (soluzioni di pagamento per tutte le infrastrutture a pedaggio in Europa tramite dispositivi tecnologici all’avanguardia e contratti che consentono risparmi fino al 30%), YES MONEY (carta prepagata concepita e realizzata su misura per la gestione delle flotte aziendali), TRANS MODAL (specializzata nella gestione delle più innovative e competitive soluzioni intermodali).

Il Gruppo, composto da 200 dipendenti distribuiti in 12 uffici in Europa, conta di superare, anche grazie all’ingresso nel mercato dei buoni pasto, i 600 milioni di euro di giro d’affari nel 2019. «I nostri obiettivi di crescita passano attraverso la diversificazione del portafoglio servizi e la distribuzione di buoni pasto, settore dalle significative prospettive di trasformazione digitale, presenta importanti sinergie dal punto di vista tecnologico, operativo e commerciale con il nostro know-how» -  afferma Marco Alberti, Amministratore Delegato del Gruppo 360 Payment Solutions.

La newco Ticket Gemeaz Srl ha ottenuto l’autorizzazione ministeriale all’esercizio dell’attività ed è in corsa per diverse grandi commesse. A guidarla come amministratore delegato sarà Fabio Cusin, già amministratore di Più Buono. Lo affiancherà il dott. Ruggero Ceriani, CFO del Gruppo 360 Payment Solutions e membro del CdA della società, cui fa riferimento la Direzione dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo. «Siamo orgogliosi di aver attirato l’interesse e conquistato la fiducia di una realtà imprenditoriale solida e con ambiziosi obiettivi di sviluppo. Sono certo che sapremo cogliere le opportunità di questo settore, anche alla luce delle trasformazioni tecnologiche e dei cambiamenti di mercato in atto» - conclude Fabio Cusin, Amministratore Delegato di Ticket Gemeaz Srl.

Rassegna stampa

Leggi la notizia su Repubblica.it: clicca qui

Leggi la notizia su EFA News: clicca qui

 

News correlate