NotizieNewsSITI-B&T Group acquisisce il 70% delle quote societarie di Mec Abrasives

SITI-B&T Group acquisisce il 70% delle quote societarie di Mec Abrasives

News, Operazioni Concluse, Rassegna Stampa

SITI-B&T Group, produttore di impianti completi, fornitore di servizi innovativi e soluzioni tecniche d’eccellenza a servizio dell’industria ceramica mondiale, ha sottoscritto il 22 febbraio 2021 un accordo vincolante per l’acquisizione del 70% delle quote societarie della Mec Abrasives, azienda con sede a Verona.

L’operazione è stata realizzata tramite la controllata Diatex, attiva nella produzione di utensili per la finitura di prodotti ceramici, che potrà così contribuire a completare la gamma produttiva del Gruppo grazie alle competenze di Mec Abrasives, specializzata nella produzione di abrasivi per la lappatura di prodotti ceramici.

“Questa operazione – commenta Fabio Tarozzi, Amministratore Delegato di SITI-B&T Group – si inquadra nella strategia di crescita del nostro Gruppo e va a realizzare il completamento della gamma produttiva, nello specifico abrasivi per il processo di lappatura ceramica. Le competenze tecniche di questa nuova realtà potranno svilupparsi attraverso il network commerciale del Gruppo, ed allo stesso tempo Diatex sarà in grado di ampliare la propria offerta commerciale sul mercato”.

Facendo seguito alla collaborazione oramai più che trentennale, il team di SCOA ha seguito l’intero processo di acquisizione fornendo consulenza finanziaria, legale, fiscale e del lavoro.

Rassegna Stampa:


2022 © Copyright - SCOA | Credits: Maurizio Guermandi Srl