Strategie di sostenibilità aziendale

Strategie di sostenibilità aziendale

Le iniziative politiche a livello internazionale sul tema dello sviluppo sostenibile, finalizzate a contrastare il fenomeno del cambiamento climatico, hanno svolto un ruolo determinante sull'evoluzione normativa messa in atto dall'Unione Europea per orientare il mondo delle imprese verso modelli di business eco-sostenibili.

SCOA ed ESG Italia, coerentemente con l'attività divulgativa effettuata agli inizi dell'anno, hanno predisposto un piano editoriale con l'obiettivo di far emergere tali novità e di sensibilizzare gli imprenditori e il management delle aziende italiane al tema dello sviluppo sostenibile. Il piano editoriale è strutturato su tre ambiti tematici, ognuno dei quali contenente degli articoli informativi inerenti, ed è predisposto in modo da trattare tutti i temi legati al nuovo filone dell'eco-sostenibilità in azienda.

Il piano editoriale e gli articoli informativi conseguenti rappresentano, quindi, uno strumento di approfondimento al tema dell'economia sostenibile e possono costituire uno spunto di riflessione per le PMI che hanno acquisito, o stanno acquisendo, la consapevolezza di poter cavalcare l'onda ed ottenere vantaggi competitivi sui rispettivi mercati di riferimento.

SCOA ed ESG Italia, ad avvalorare la loro partnership, sono pronte ad assistere le PMI in questo percorso di crescita e a guidarle nella redazione della reportistica di sostenibilità in conformità alla normativa di riferimento.

News correlate