La rendicontazione non finanziaria – Corso di formazione finanziato da Regione ER e Fondo UE

La rendicontazione non finanziaria – Corso di formazione finanziato da Regione ER e Fondo UE

La rendicontazione e la comunicazione delle informazioni di sostenibilità, in linea con gli standard internazionali e con la normativa di riferimento, sta acquisendo sempre più valore strategico per le PMI. Essa, infatti, pone l’azienda nelle condizioni di pianificare e sviluppare la propria attività in ottica ecosostenibile e soddisfare le esigenze di filiera e gli obiettivi delineati in ambito comunitario.

Grazie alla collaborazione con WTraining, nell’ambito del progetto formativo “So Green”, SCOA ed ESG Italia terranno un corso di formazione interamente finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dall’Unione Europea, rivolto al mondo delle PMI, incentrato sulle tematiche di sostenibilità aziendale e sul valore che la Reportistica non finanziaria crea nei confronti della stessa azienda e degli Stakeholders di riferimento.

Il corso ha l’obiettivo di guidare l’interlocutore nella comprensione dei principali aspetti della rendicontazione non finanziaria, partendo dall’impatto sulle aziende della regolamentazione europea ed arrivando ad approfondire i contenuti e i metodi di redazione della reportistica.

Il corso si presenta inoltre con l’obiettivo “trasversale” di far comprendere quanto questo strumento possa aiutare l’azienda di piccole e medie dimensioni nella pianificazione della propria attività d’impresa e nel miglioramento delle relazioni e dei rapporti di natura commerciale e finanziaria nei confronti degli Stakeholders.

SCOA, che da sempre accompagna l’imprenditore nel proprio percorso di sviluppo aziendale, considera l’argomento della sostenibilità aziendale come una vera e propria opportunità di crescita e invita a partecipare a questa importante occasione formativa.

Di seguito il link a cui potersi iscrivere

https://www.wtraining.it/corsi/la-rendicontazione-non-finanziaria/

News correlate