SCOA a fianco di Nifo S.r.l. nella trattativa con le Organizzazioni Sindacali per la firma del primo contratto integrativo aziendale

SCOA a fianco di Nifo S.r.l. nella trattativa con le Organizzazioni Sindacali per la firma del primo contratto integrativo aziendale
SCOA, con il proprio dipartimento di Consulenza del Lavoro, ha assistito Nifo S.r.l. in tutto il percorso di confronto sindacale finalizzato alla firma del primo contratto integrativo aziendale.
Nifo è un'azienda storica di Monte San Pietro (Bologna) leader nel settore dei sistemi frenanti, oltre ad essere tra le eccellenze europee nella produzione di ganasce freno, pinze meccaniche, frizioni e e ruote in lega d'alluminio.
Le trattative, iniziate nel mese di Aprile 2022, si sono concluse il 5 ottobre 2022 con la sottoscrizione dell'accordo di II livello. L'integrativo prevede, per tutti i lavoratori dipendenti che applicano il CCNL della piccola e media industria Metalmeccanica, delle importanti pattuizioni su tematiche come i diritti individuali dei lavoratori, la formazione, l'occupazione e la retribuzione variabile.
La Proprietà aziendale nella persona del Dott. Roberto Nigelli dichiara che l'intesa raggiunta rappresenta per Nifo uno dei modi per affrontare come gruppo quella che è una fase molto complessa: lavorando e facendo leva sulle sinergie e sulla cooperazione.

News correlate